Un elegante matrimonio tra le campagne e gli splendidi panorami di Villa Sparina
Durante la fase di pianificazione, con E&G, ci siamo orientati verso scelte eleganti, ma fuori dal comune.
La cerimonia religiosa si è svolta in una chiesetta romanica in mezzo alle campagne, illuminata solo da tantissime candele ed allestita con tanti raffinati gigli… l’atmosfera era decisamente suggestiva!
Il ricevimento serale si è svolto in un’esclusiva location Villa Sparina con panorami mozzafiato.
Il ricevimento è stato pensato e strutturato con la volontà degli sposi di condividere con i propri ospiti la loro passione per il vino, un elemento che ha caratterizzato non solo la scelta della location, ma anche l’intera impostazione dell’aperitivo e del menu.
Agli ospiti sono stati proposti, oltre ai tradizionali aperitivi a passaggio anche dei laboratori di degustazione, ad isole tematiche, il nostro viaggio di degustazione è partito dal Piemonte, fino ad arrivare in Sicilia, dove prodotti come gli arancini o piccole caponate, sono stati proposti in abbinamento a vini siciliani.
La cena si è svolta nelle magnifiche cantine della villa, un’atmosfera decisamente suggestiva e molto elegante, anche per questo momento insieme agli sposi abbiamo scelto centrotavola, che a mio avviso hanno saputo rappresentarli, semplici nei colori, ma particolari ed esotici nella scelta dei fiori, con l’utilizzo di orchidee bianche, thillandsie.
Durante il dopocena l’atmosfera è completamente cambiata, musica, balli e tanto divertimento hanno fatto durare la festa fino a notte inoltrata!
Riguardando le bellissime foto di Margherita Calati riconosco in ogni dettaglio, in ogni particolare, in ogni scelta, E&G.
Fotografia: Margherita Calati